domenica 10 gennaio 2016

Tatuaggi linee e forme

La geometria si fa arte nel mondo dei tatuaggi e anche le linee apparentemente più semplici e poco decorative se sapientemente collocate formano disegni che diventano poi validi soggetti per un tatuaggio.


In questo campo e in questa cifra stilistica si può spaziare tanto quanto in altre più classiche e che nel corso degli anni abbiamo imparato ad apprezzare e amare.
 
Le linee sono anche alla base del noto e amato stile tribale che di queste ne ha fatto un arte a fior di pelle come recita il titolo del nostro blog.
Ma linea significa anche disegno astratto e probabilmente in questo caso il tatuaggio si mostra come un dipinto su tela ancor più che negli stili che contraddistinguono la linea semplicemente come un soggetto decorativo con altri valori anche culturali.
Alcuni esempi di tale stile li troviamo nelle immagini che seguono.

Molti di questi tatuaggi vengono definiti concettuali, a macchia, da hipster o semplicemente astratti come scritto e detto in precedenza.
Fatto sta che nella tattoo art potenzialmente al giorno d'oggi ogni soggetto è sfruttabile per essere impresso sulla pelle, che si tratti di fantasia o realtà.

Riepilogando per il vostro tatuaggio potreste scegliere un soggetto convenzionale e comunque molto d'impatto e bello che fa delle linee il tema principale come è poi un tribale o optare per delle macchie di colore astratte in stile hipster, o ancora semplicemente per delle linee sparse come queste qui sotto magari in prospettiva così da armonizzarsi al meglio con le stesse linee del vostro corpo.


 


Nessun commento:

Posta un commento